Visite

Visite

La Fondazione Archivio Turi Simeti è lieta di aprire le sue porte al pubblico a partire da settembre 2023.
Fondazione Archivio Turi Simeti si propone di raccontare l’artista e il suo percorso di ricerca all’interno di quello che è stato il suo studio, la sua casa, luogo di riflessione e di azione artistica.
Lo spazio in via Seneca, in precedenza abitazione di Turi Simeti, conserva intatto il modo di vivere del maestro: la dimensione di domestica autenticità si fonde qui con la funzione conservativa della Fondazione, acquisendo in parte l’identità della casa museo.
L’ambiente si sviluppa lungo un grande open space, dove si affacciano due zone soppalcate. Sull’intera superficie delle pareti si rincorrono le opere dell’artista, tracciando le diverse fasi della sua opera. La visita diventa un’opportunità unica per comprendere l’arte segnica di Turi Simeti, semplice e complessa allo stesso tempo; un’occasione per osservare una forma immobile e chiusa, che diventa generativa e dinamica nel corso del tempo e dello spazio.

La Fondazione Archivio Turi Simeti è visitabile solo con visita guidata e previa prenotazione. Le visite sono disponibili nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese.

Per prenotare la propria visita, scrivere a : info@archivioturisimeti.it

Contributo singolo adulti: 15 euro

Gruppi: max 15 persone. Il prezzo per visite di gruppo è 10 euro per persona.

Studenti: 8 euro

Ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni e persone con disabilità e accompagnatore.

Gli spazi della Fondazione possono ospitare visite ad hoc per operatori del settore e tesisti. Per maggiori informazioni scrivere a : info@archivioturisimeti.it

Ph: Olimpia Lalli – Studio Simeti Milano

Cookie Consent with Real Cookie Banner